Inter, è finalmente questa la strada giusta?
| Posted in analisi , Bologna , Brozovic , Calciomercato , De Boer , Fc Internazionale , Gabigol , giovani , Gnoukouri , Icardi , Inter Bologna , Joao Mario , Kondogbia , Murillo Miangue , Serie A
Devo dire che era un bel po' di tempo che non mi "gasavo" alla presentazione di un giocatore. Sarà stato per il modo, sarà stato per la sua nazionalità, ma già da fine mercato l'acquisto di Gabigol mi faceva pensare a quello di Ronaldo... Calciatore giovane, coi piedi buoni, brasiliano... Ci sono molte aspettative intorno a questo ragazzo, che potrebbe davvero diventare un pilastro dell'Inter del futuro.
C'è da dire infatti che, questa volta, un progetto intorno alla squadra milanese si vede. La rosa ha molti giocatori giovani che possono giocare ancora diversi anni e formare lo zoccolo duro sul quale si poggeranno le squadre future. Partendo da dietro: Murillo (24 anni), Miangue (19 anni), sul quale l'allenatore sta scommettendo molto. Passando al centrocampo impossibile non nominare Joao Mario e Kondogbia (entrambi 23 anni), ai quali si può aggiungere il canterano Gnoukouri (20 anni) e, per il momento, il ribelle Brozovic (24 anni). Per quanto riguarda l'attacco mi riallaccio al discorso di apertura, citando il neo-acquisto Gabigol (20 anni) e il nostro capitan Icardi (23 anni). L'attuale allenatore nerazzurro, Mister De Boer, è uno che sa il fatto suo per quanto riguarda i giovani e questo tipo di rosa nelle sue mani potrebbe diventare davvero esplosiva.
I risultati, al momento, stanno arrivando, sembra che la squadra stia pian piano assimilando la filosofia calcistica dell'allenatore olandese e questo fa ben sperare anche per un futuro prossimo. Oggi arriva a Milano il Bologna, che sta disputando un buon inizio di campionato ed è un solo punto sotto i nerazzurri. Ennesimo esame da passare dunque. Mi piace pensare che ogni partita abbia la pressione di un incontro decisivo, mi piace pensare che la squadra senta di dover dimostrare qualcosa, mi piace pensare che l'Inter abbia molti stimoli a demolire tutte le squadre che si trova davanti. Insomma, mi piace pensare che i nerazzurri potrebbero tornare ad aver fame... Amala!
Comments (0)
Posta un commento